La ragazza e l’ufficiale, stasera su Canale 5 la serie ispirata da una storia vera

La ragazza e l’ufficiale torna stasera, 30 giugno, in prima serata su Canale 5. La serie turca, ispirata a una storia vera, è stata girata tra Istanbul, San Pietroburgo e l’Ucraina e racconta un appassionante triangolo d’amore. Trama, cast, trailer degli episodi in onda questa sera.

Kurt Seyit ve Sura, questo il titolo originale della serie, è stata trasmessa nel 2014 su Star TV, emittente privata turca. Nella versione originale la serie è composta da due stagioni, la prima formata da tredici episodi, la seconda da otto episodi.

La ragazza e l’ufficiale: Trama
Durante la Guerra di Crimea, Kurt Seyit viene ferito e torna a San Pietroburgo, dove nel frattempo è scoppiata la rivoluzione. Quale soldato dell’esercito zarista, né lui né Sura, la giovane moglie, sono al sicuro nella Russia bolscevica, per cui – contro il volere delle rispettive famiglie – i due fuggono intraprendendo un pericoloso viaggio attraverso lande desolate e ghiacciate. L’intenzione della coppia è cercare rifugio a Istanbul, dove si consumano gli ultimi giorni dell’Impero Ottomano… così come il loro amore, in balia di ingerenze

Gli episodi de La ragazza e l’ufficiale in onda stasera 30 giugno
Episodio 10
Sura, preoccupata per Tatya che non si sente bene, cerca di appurare le sue condizioni di salute. Tatya sembra pallida e poi si sente male, manifestando una forte emorragia. Sura, molto spaventata, chiama immediatamente un medico con l’aiuto di Celil, che provvede ad assistere Tatya. Sura è in uno stato di shock, temendo che Tatya possa morire. Petro, innamorato di Sura e abituato ad aiutarla, le presta soccorso. Sura vorrebbe avere Seyit al suo fianco, ma lui è andato a trovare la sua famiglia.

Episodio 11
In Crimea, un numero crescente di uomini della popolazione sta lasciando il lavoro nei campi per unirsi ai sovversivi. Mehmet Eminof, già infuriato dal comportamento di Seyit, che ha portato a casa una ragazza russa ignorando le sue intenzioni, è sempre più preoccupato per la situazione e si prepara a difendersi. Anche Mahmut è ansioso e continua a considerare l’idea di fuggire con Havva. Esprime anche il suo disappunto per il fatto che Mehmet abbia ripudiato Seyit.

Episodio 12
Il tenente Seyit, Celil e Petro decidono di intraprendere un viaggio di alcuni giorni verso i villaggi circostanti alla ricerca di armi, ma lungo il percorso i tre amici si trovano ad affrontare diverse difficoltà. Nel frattempo, a casa degli Eminof, il fratello minore di Seyit, Osman, prende la decisione di portare al fratello tutte le lettere che ha ricevuto durante i mesi trascorsi al fronte, nonostante il padre abbia severamente vietato a tutti i membri della famiglia di avvicinarsi alla casa dove Seyit si trova attualmente.

La ragazza e l’ufficiale: protagonisti e Personaggi
Kıvanç Tatlıtuğ: Kurt Seyit
Farah Zeynep Abdullah: Şura Verjenskaya
Birkan Sokullu: Petro Borinsky
Fahriye Evcen Özçivit: Murka
Ushan Çakır: Celil Kamilof
Serdar Gökhan: Mirza Mehmet Eminof
Zerrin Tekindor: Nermin Bezmen
Caglar Ertugrul: Yusuf
Melisa Aslı Pamuk: Ayşe
Seda Güven: Tina Verjenskaya
Elçin Sangu: Güzide
Barış Alpaykut: Osman Eminof
Aslı Orcan: Lola Polyanskaya
Demet Özdemir: Alya Sokolova
Sacide Taşaner: Binnaz
Oral Özer: Mahmut Eminof
Şefika Tolun: Zahide Eminof
Nella clip caricata su Mediaset Infinity il promo delle puntate di stasera.

Storia Vera
La ragazza e l’ufficiale è una storia vera. La scrittrice turca Nermin Bezmen, autrice dei libri Kurt Seyt & Shura e Kurt Seyt & Murka, è la nipote di Kurt Seyit. La sua nonna, Murvet, le ha raccontato la storia, che Bezmen ha poi ricostruito intervistando la sorella e la figlia di Shura. Questi avvenimenti sono stati successivamente narrati nei suoi romanzi

Commenti

Translate »