La storica pasticceria Veneruso riapre nel cuore di Sorrento

9 giugno 2023 | 11:01
Share0
La storica pasticceria Veneruso riapre nel cuore di Sorrento

La storica pasticceria Veneruso riapre nel cuore di Sorrento.

Riapre i battenti al pubblico di golosi e di gourmet, uno dei punti di riferimento storici della pasticceria in penisola sorrentina. Da ieri, 8 giugno, il bar Veneruso si presenta nuovamente al suo pubblico con la tradizionale offerta tra bar e ristorazione, dopo un periodo di chiusura necessario per lavori di restyling.

A curare il nuovo volto del locale, Salvatore Palmieri, che con il suo brand ha curato l’intera operazione di maquillage, dall’interior design alla progettazione ed infine alla realizzazione su misura di ogni singolo componente.

La storica pasticceria Veneruso riapre nel cuore di Sorrento

Fondato nel 1930 da Salvatore Veneruso che, munito di un semplice carrettino, iniziò a vendere per le strade gelati artigianali e “bomboloni”, l’attività si stabilì nel centralissimo corso Italia, e si è espansa negli anni fino a variare il numero, la tipologia e la qualità dei gelati, con l’ingresso della pasticceria artigianale e tradizionale, con la vendita e la somministrazione al pubblico di caffè e coloniali ed infine con bar e ristorante.

Per il rinnovo dei suoi locali, Veneruso ha voluto la linea Pentagram della umbra Isa, una collezione di arredamento caratterizzata da una forte componente di innovazione tecnologica. Una scelta in linea con la qualità delle produzioni gastronomiche, dalla gelateria alla caffetteria (da provare quello alla nocciola), dalla pasticceria napoletana e sorrentina (immancabile la delizia al limone) alla ristorazione, con una ampia varietà di antipasti, sia di terra che di mare, di primi e di secondi piatti.

Ristorante

Lo storico locale offre un’ampia scelta tra antipasti, sia di terra che di mare, primi, secondi, il tutto seguito dalla vasta gamma di dolci di produzione propria. E’ possibile anche usufruire di un menù turistico a prezzo fisso, sempre caratterizzato dalla qualità dei prodotti e delle materie prime utilizzate e servite.

Pasticceria

I maestri pasticceri che lavorano con passione all’interno del laboratorio della nostra pasticceria realizzano, ancora artigianalmente, i prodotti tipici della pasticceria napoletana: rinomate le sfogliatelle (sorrentina, napoletana, Santa Rosa e frolla), i babà (semplici e farciti), conosciutissima la Delizia al limone, oltre a tutti i dolci delle festività (struffoli, zeppole, panettoni, dolci pasquali).

Gelati & Caffé

Il  locale offre un ampio assortimento di caffè tra i quali conosciutissimo il caffè alla nocciola. Ottimo il cappuccino e vasta la scelta per la prima colazione (cornetti sia vuoti che ripieni, sia al miele che integrali, brioches vuote e farcite, pasticcini e piccoli desserts). E’ possibile, già dalla strada, notare l’ampio banco di gelati con una vasta scelta di gusti, anche questi artigianali e prodotti con amore e ingredienti di prima scelta.