“Little Red” ha trovato una nuova famiglia umana, una sorellina pelosa ed un nuovo nome: Saturno!
Abbandonati in una vecchia canoa appesa sotto un terrapieno delle case popolari di Minori, per tre micetti neonati in questa primavera quasi invernale, superare la prima notte da soli fu un dramma.
Al loro pianto disperato, una signora se li portò al caldo ed all’asciutto, ma purtroppo uno dei gemellini rossi morì quasi subito ed anche la sorellina “Little Black”, alla fine non è riuscita a farcela.
“Little Red” invece, accudito dalle “mamme umane” affidatarie, che a turno lo hanno svezzato col biberon, è giunto felicemente all’adozione definitiva.
Il 2 giugno è stata la Festa della Repubblica, un giorno indimenticabile anche per Little Red, che senza saperlo, ha incontrato per la prima volta quella che, di lì a poco sarebbe diventata la sua nuova famiglia: è stato amore a prima vista!
Appena lo hanno visto non hanno avuto dubbi, doveva entrare a far parte della loro vita, lo avrebbero chiamato Saturno e lo avrebbero amato per sempre.
Quando è arrivato nella sua nuova casa, nessuno si sarebbe aspettato che Saturno sarebbe stato tanto a suo agio dal primo istante: neppure il tempo di mettere piede in casa ed eccolo lì, già sdraiato sul divano a far le fusa!
Adesso il gattino rosso ha una vita meravigliosa davanti a sé, ricca di avventure e di gioia, da condividere con la sua dolcissima famiglia, dove ci sono tre bimbi sempre pronti ad elargirgli coccole ed una sorellina pelosa per giocare a diventare grandi.
Saturno e Minerva e la loro nuova vita felice è una storia a lieto fine, perché tutto diventa estremamente bello se lo si condivide con chi si ama.
Salvare una vita è appagante e meraviglioso, ed anche condividere questa splendida storia, potrebbe regalare una speranza: riuscire a convincere altre persone a non voltarsi, quando il destino le fa imbattere in creature indifese in difficoltà…