L’odissea di un viaggio con gli autobus della Sita Sud in costiera amalfitana

Con l’inizio della stagione turistica si ripropone l’annoso problema degli autobus della Sita Sud che collegano Amalfi con Sorrento e che ogni giorno sono stracolmi.
Va sottolineata la bravura e la grande disponibilità degli autisti che cercano di fare il possibile per non lasciare nessuno a piedi anche se spesso sono costretti a farlo perché gli autobus raggiungono – e superano – la capienza consentita con tante persone costrette ad affrontare il viaggio in piedi e non è di certo un’impresa facile considerate le curve che caratterizzano la Strada Statale 163 Amalfitana.
Purtroppo il numero di corse è insufficiente a coprire la richiesta da parte dell’utenza e sarebbe necessario introdurre delle corse supplementari soprattutto nelle ore di punta.
Un’odissea che andrà avanti, come sempre, per tutta l’estate mettendo in seria difficoltà sia i turisti che i residenti.
Riuscire a salire a bordo di un autobus della Sita, soprattutto quando si cerca di farlo tra un capolinea e l’altro, diventa un terno al lotto che spesso non si riesce a vincere.
Ci auguriamo che la Società di trasporto pubblico faccia il possibile per risolvere un problema che dura oramai da tantissimi anni garantendo una qualità del servizio migliore e più consona ad una realtà turistica come la costiera amalfitana.

L'odissea di un viaggio con la Sita in costiera amalfitana

Commenti

Translate »