Malfunzionamenti di Libero Mail e Virgilio: ecco perchè non funzionano

Malfunzionamenti di Libero Mail e Virgilio: ecco perchè non funzionano

Dopo l’ampio disservizio occorso lo scorso gennaio, sembra che Libero Mail e Virgilio siano nuovamente alle prese con problemi tecnici. La situazione di instabilità è emersa nella serata di ieri, 13 giugno, ma le prime segnalazioni degli utenti sono state segnalate intorno alle 8.00 di questa mattina.  I resoconti provengono da varie parti d’Italia: Palermo, Bari, Napoli, Roma, Perugia, Firenze, Bologna, Genova, Venezia, Milano e Torino.

Questa mattina, sul portale Downdetector, il numero di segnalazioni è notevolmente aumentato. Anche sui social network sono comparsi post in cui si cercava di capire se il problema fosse diffuso a livello nazionale. Gli utenti che hanno tentato di accedere alla propria casella di posta si sono trovati di fronte a messaggi di errore come “Servizio in manutenzione” o “Credenziali non riconosciute“. Attualmente, non è ancora del tutto chiaro cosa stia accadendo e non sono state rilasciate comunicazioni ufficiali per spiegare le cause di questo disservizio. L’unica comunicazione apparsa è stata un messaggio rivolto ai clienti che non sono riusciti ad accedere alla loro casella di posta, il quale recitava: “Stiamo attualmente procedendo con un intervento di manutenzione evolutiva di Libero Mail. Ci scusiamo per il disagio temporaneo e ti invitiamo a riprovare più tardi“.

Comunicazione ufficiale

Un annuncio ufficiale è appena stato pubblicato sulla pagina Facebook di Libero Mail, fornendo importanti dettagli sulle attuali difficoltà. Secondo quanto riportato nella comunicazione, nella scorsa notte è stato eseguito un intervento di manutenzione evolutiva che ha coinvolto le caselle di posta e i servizi ad esse collegati, come il cambio e il recupero delle password, l’area personale dell’Account, e così via. Attualmente, il team di tecnici è impegnato per ripristinare la piena funzionalità di tutti i servizi. Di conseguenza, Libero Mail continua a riscontrare problemi di funzionamento e agli utenti viene richiesto di riprovare in seguito.

Tuttavia, è evidente che sarà necessario un lavoro più approfondito per risolvere completamente i problemi che affliggono Libero Mail e Virgilio. La pagina ufficiale ha espresso le proprie scuse per il disagio arrecato a tutti gli utenti e si auspica che il disservizio possa essere risolto al più presto.

Commenti

Translate »