Massa Lubrense, l’Accademia Italiana della Cucina premia quattro eccellenze dell’enogastromonia in penisola sorrentina

Massa Lubrense. Alle 20.00 di oggi, presso il Circolo Nautico di Marina della Lobra, l’Accademia Italiana della Cucina delegazione Penisola Sorrentina e Positano assegnerà premierà le eccellenze dell’enogastronomia. Quattro i premiati con le motivazioni della Consulta Nazionale dell’Accademia su proposta della consulta territoriale.
Al giornalista Luigi d’Alise assegnato Il premio “Giovanni Nuvoletti” riconosciuto alla persona, organizzazione estranea all’Accademia che abbia contribuito in modo significativo alla conoscenza e valorizzazione della buona tavola tradizionale.
A Valentina Stinga, titolare dell’azienda “Rareche” in Casarlano Sorrento, il premio “Massimo Alberini” riconosciuto, a nome della delegazione, a quegli esercizi commerciali o attività artigianali estranei all’Accademia che da lungo tempo, con qualità costante, offrono al pubblico alimenti di produzione propria, lavorati con ingredienti di qualità eccellente e tecniche rispettose della tradizione del territorio, del codice etico e delle norme vigenti.
Ad Aldo D’Oria, titolare del ristorante “Antica Trattoria” in Sorrento, il diploma di “Buona Cucina” riservato ai ristoranti e alle trattorie di cucina italiana, in italia e all’estero, che operano nel rispetto della tradizione e della qualità e che siano inseriti nella “guida ai ristoranti” (on line) dell’Accademia con un minimo di 3 tempietti.
Gennaro Esposito, titolare del ristorante la Torre del Saracino in Seiano Vico Equense, il diploma di “Cucina Eccellente” riservato ai ristoranti che praticano in Italia un altissimo livello gastronomico e che sono inseriti nella “Guida ai Ristoranti” (on line) dell’Accademia con 4 tempietti.
A consegnare le onorificenze ai quattro premiati dall’Accademia saranno i sindaci di Sorrento, Vico Equense e Massa Lubrense.
Per l’occasione verrà conferito il patrocinio morale dell’Accademia italiana Sorrentina e Positano e del Circolo Nautico  per la candidatura della Città di Vico Equense alla rete delle Citta Creative Unesco nel campo della gastronomia. A conclusione dell’evento si svolgerà la tradizionale conviviale accademica.

Commenti

Translate »