Meta Antonino Russo costituisce il gruppo di Fratelli d’ Italia, in corsa come candidato sindaco?

Meta (Napoli). Antonino Russo costituisce il gruppo di Fratelli d’ Italia. Primi possibili segnali di campagna elettorale per le votazioni del 2024 a Meta. Dopo le comunali a Sant’Agnello in Penisola Sorrentina si guarda agli altri comuni al voto prossimamente. Anche se in alcuni centri, come Sorrento e Massa Lubrense, si vive in una permanente campagna elettorale. Russo potrebbe essere il terzo incomodo fra Cacace e la Aiello, in corsa per succedere al sindaco in carica Peppe Tito? Già una volta fu frenato daproblematiche riguardanti le incompatibilità. Ma il geometra Antonino Russo, che ha un buon seguito professionale, potrebbe giocarsi le sue carte anche per rimanere in consiglio comunale. Come candidato sindaco oppure con un gruppetto, nel caso che, con l’accordo fra Cacace e la Aiello, non ci fossero altre liste. Ma potrebbe essere anche una sorpresa, come è successo a Sant’Agnello con Coppola Intanto è un rimescolamento delle carte, poi staremo a vedere.
In data odierna, 13 giugno 2023, il geometra Antonino Russo ha inviato una lettera al Sindaco di Meta, al Presidente del Consiglio Comunale, ai Capigruppi consiliari ed alla Responsabile della segretaria del Comune: «Con la presente si comunica che, a far data odierna, lo scrivente consigliere comunale di minoranza ha costituito il gruppo consiliare di “Fratelli d’Italia” fuoriuscendo dall’originario gruppo civico di appartenenza. A tal proposito, in rispetto dello statuto comunale, si allega autorizzazione a firma dell’on. Michele Schiano di Visconti quale coordinatore provinciale del gruppo politico facente capo al presidente Giorgia Meloni».
Ed ecco il testo dell’autorizzazione a firma dell’on. Michele Schiano di Visconti: «Con la presente ti autorizzo a costituire in Consiglio Comunale il gruppo di Fratelli d’Italia. Buon lavoro».