Oggi 28 giugno 2023 il Cavaliere De Lisa festeggia Sant’Attilio

28 giugno 2023 | 09:40
Share0
Oggi 28 giugno 2023 il Cavaliere De Lisa festeggia  Sant’Attilio

Sant’Attilio Soldato e Martire è forse identificabile con un martire, presunto soldato della mitica Legione Tebea, venerato presso Trino Vercellese. Il suo culto non è però mai stato suffragato dall’inserimento nei martirologi ufficiali della Chiesa.

Il Cavaliere Attilio De Lisa cattolico cristiano praticante di Sanza (originario di San Rufo) della diocesi di Teggiano-Policastro con il Vescovo Mons. Antonio De Luca è Cavaliere dell’Ordine Equestre Pontificio di San Silvestro Papa della Santa Sede con a capo il Gran Maestro Papa Francesco Vescovo della diocesi di Roma e Pontefice della Chiesa Cattolica, Referente del Vescovo diocesano alla Formazione della Cultura Sociale e Referente del Parroco presso gli uffici diocesani.
Inoltre a Sanza don Attilio (Padre di Rocco e Vincenzo) è Confratello dell’Arciconfraternita Maria SS. Santa Maria della Neve di cui Santuario sul Monte Cervati e della Confraternita del Santissimo Sacramento e Rosario oltre con il titolo nobiliare Familiare di: Conte di San Francesco-Cavaliere ereditario di San Nicola e Cavaliere di San Giorgio di Borgogna.

E’ anche Cavaliere della Confraternita dei Cavalieri Templari “Ugone dei Pagani”, Cavaliere Ordine al merito della Repubblica Italiana presso la Prefettura di Salerno, Presidente della sezione A.N.C.R. di Sanza e dipendente di ruolo C.P.S.Infermiere presso la Direzione Sanitaria del Presidio Ospedaliero Ospedale dell’Immacolata di Sapri.

Infine la vicinanza alla Parola del Signore Gesù (Via, Verità e Vita) e della Madre Chiesa Cattolica ricordando che la Chiesa Cattolica oggi Festeggia anche Sant’Ireneo di Lione Vescovo.

Cavaliere Attilio De Lisa