Ospedale di Sorrento al collasso. Castellammare pronto soccorso sommerso da Vico ad Agerola

6 giugno 2023 | 16:19
Share0
Ospedale di Sorrento al collasso. Castellammare pronto soccorso sommerso da Vico ad Agerola

Ospedale di Sorrento al collasso. Castellammare pronto soccorso sommerso da Vico ad Agerola . Si presenta un’estate difficile per la sanità fra Penisola Sorrentina e Monti Lattari . In redazione arrivano segnalazioni dall’Ospedale della Città del Tasso e dal nosocomio stabiese di medici e infermieri in difficoltà . Sono in tanti a scriverci che il  personale  è in difficoltà , che è sommeerso da lavoro e responsabilità. L’Ospedale  non sempre  in condizioni tali da  non essere più in grado di garantire assistenza adeguata  per tempi e qualità ai cittadini che ne usufruiscono.

La  causa principale  è la gravissima carenza di RISORSE UMANE ( medici ed infermieri) , stressati dalla situazione di incertezza del domani ma anche dei compensi

“Non è solo  un semplice campanello di allarme come altre volte, ma siamo vicinissimi al collasso completo , proprio ora che inizia la stagione turistica .” Ci dicono.

Sorrento deve assorbire la Penisola sorrentina ma anche parte della Costiera amalfitana, con Positano e Praiano, e un’utenza triplicata se non di più, per la presenza di un flusso turistico enorme. Dovrebbe essere un biglietto da visita per un paese civile.

Ma a Castellammare se la passano addirittura peggio, stando a video che girano sul web, ma non ci sta bisogno. Con la chiusura del pronto soccorso di Vico Equense deve coprire un’area enorme da Vico Equense fino a Torre  e  Agerola, anche se da qui addirittura a volte scappano a Castiglione di Ravello al Costa d’ Amalfi, che è lontanissimo, dalla provincia di Napoli a quella di Salerno, ed è un tutto dire.