Piano di Sorrento, niente maxischermo per il Napoli. Striscione di protesta “Giunta incompetente, vergogna!”

Piano di Sorrento, i tifosi carottesi protestano per  quella che definiscono una “presa in giro” per il  maxischermo in Piazza Cota, che volevano mettere a proprie spese,  per seguire l’ultima partita di campionato della loro squadra del cuore. Alcune settimane fa, stando a quanto riferito dai tifosi, un assessore aveva loro assicurato che si sarebbe adoperato perché nella piazza principale venisse montato un maxischermo in questa domenica che vede assegnare ufficialmente lo scudetto al Napoli, anzi Salvatore nove otto , aveva detto che ben due avevano detto che si sarebbero prodigati. Alla fine, però, non è stato così ed in Piazza Cota questa sera non ci sarà nessun maxischermo.
Grande delusione dei tifosi azzurri che questo pomeriggio hanno installato uno striscione davanti al Palazzo Municipale per manifestare la propria amarezza utilizzando anche dei toni abbastanza forti: «Chiedevamo un maxischermo fetente a questa Giunta incompetente».

Altri comuni hanno organizzato e fatto organizzare feste, Amalfi, Maiori, alcuni assessori dell’amministrazione Cappiello, a quanto ci riferiscono, avrebbero prima detto di fargli mettere il maxischermo poi niente

“A che serve che ci dicono sempre di si per poi prenderci in giro? Era più onesto un no da subito e ci saremmo organizzati diversamente, fino all’ultimo non ci hanno fatto capire quale era la loro reale volontà. Se dicevano di no e basta avremmo apprezzato di più, noi volevamo pagare tutto e organizzare anche un servizio d’ordine”

Abbiamo chiesto poi ai locali circostanti se all’ultima festa, che è stata davvero caotica, abbiano subito dei danni

“Assolutamente no, i tifosi hanno festeggiato anche in maniera eclatante, ma non c’è stato nessun danno. Questa volta sarebbe stato anche più organizzato, davvero incomprensibile”, ci dicono due titolari di attività sentite da Positanonews.

Insomma davvero non si capisce cosa sia successo, ma che sia successo qualcosa ora è più che evidente. Se davvero questa amministrazione non riesce neanche a gestire un maxischermo in piazza, e la protesta condivisa da centinaia di persone dimostra che è stato davvero così,  c’è davvero da preoccuparsi. Bastava dirgli di no da subito . Anche in altri comuni della Penisola sorrentina non si faranno maxischermi .

I ragazzi volevano solo esprimere la loro gioia e festeggiare

Piano di Sorrento, Salvatore Nove Otto festeggiamenti nel nome di Irolla “Il senso è la gioia dei ragazzi”

 

Commenti

Translate »