Ravello, mercoledì incontro in Regione, ma rimarrà ancora il caos per i collegamenti con Amalfi senza la SITA

Ravello, mercoledì incontro in Regione, ma rimarrà ancora il caos per i collegamenti con Amalfi senza la SITA  permangono le restrizioni sulla strada provinciale 75 che collega Ravello e Scala alla statale 163 “Amalfitana”. Al chilometro 3, la corsia esterna del curvone mancante delle protezioni sfondate dal bus turistico precipitato nel vuoto, resta sotto sequestro. Le indagini coordinate dal pubblico ministero, Carlo Rinaldi, titolare dell’inchiesta, richiedono la permanente delimitazione dell’area a consentire il lavoro del consulente tecnico d’ufficio, l’ingegnere Alessandro Lima, il quale potrebbe avere ancora bisogno di tempo per effettuare tutti i rilievi sulla consistenza dei muretti e sull’asfalto per valutarne la qualità.

Di conseguenza permane il restringimento della carreggiata su cui attualmente non è consentito il transito ai mezzi superiori agli otto metri di lunghezza.
Oltre all’incontro, in programma per mercoledì, Progetto Scala ha avviato una petizione online rimarcando che, tale situazione, ad oggi, dopo circa 40 giorni, è rimasta totalmente invariata creando enormi disagi e disservizi sia ai cittadini dei comuni interessati sia ai tanti lavoratori e turisti che in questo periodo hanno continue esigenze di spostamenti.

Commenti

Translate »