Realizzati in costiera amalfitana i lanci delle puntate estive della rubrica “L’Arca di Noè” in onda su Canale 5
I lanci di testa delle puntate estive della rubrica “L’Arca di Noè”, appendice del TG5, sono stati interamente realizzati in costiera amalfitana, per la precisione a Positano, Laurito, Praiano, Furore, Cetara, Amalfi e Vietri sul Mare. Protagonista dei lanci la giornalista e conduttrice Maria Luisa Cocozza, al timone della rubrica “L’Arca di Noè”. Le puntate estive andranno in onda nelle domeniche di luglio, agosto ed inizio settembre e proporranno servizi in replica.
La rubrica “L’Arca di Noè” è dedicata agli animali ed il segreto del successo del programma sta nel fatto che è una sorta di telegiornale dove vengono condensati documentari, storie e consigli di esperti.
Maria Luisa Cocozza è nata a Napoli e nella vita si è sempre dedicata al giornalismo e agli animali, le sue due più grandi passioni e in televisione ha ottenuto un certo seguito grazie alla sua rubrica L’Arca di Noè.
Sin da ragazza aveva le idee ben chiare su quello che avrebbe voluto essere in futuro, una giornalista: come raccontato a Positano News, ha scritto il suo primo articolo quando aveva solo 16 anni. Dopo aver lasciato la sua città di origine, Napoli, la Cocozza si è trasferita a Parigi per frequentare la Sorbona, una delle più prestigiose università al mondo.
Nel 1990 ha conseguito l’abilitazione per lavorare e si è iscritta all’Albo dei giornalisti professionisti nello stesso anno. Il praticantato lo ha effettuato presso la redazione di Telemontecarlo fino al 1993, anno in cui è entrata a far parte del grande gruppo Mediaset.
Per molti anni è stata impegnata presso il TG5 con assegnati importanti fatti di cronaca e la rubrica enogastronomica Gusto. Il suo amore verso gli animali, poi, l’ha portata ad occuparsi di alcune rubriche in onda all’interno del TG5, tra cui Tgbau&miao in onda la domenica prima di pranzo.
Dal 2012, poi, la giornalista ha conosciuto ancora maggior successo grazie alla rubrica L’Arca di Noè: 20 minuti di puro intrattenimento con protagonisti i nostri amici a quattro zampe e alcuni consigli sulla loro salute.
Nel 2014, grazie all’editore Sperling e Kupfer, Maria Luisa Cocozza ha pubblicato il suo primo libro dal titolo Un cane in famiglia.