Salernitana-Paulo Sousa, rapporto ormai compromesso, c’è il Napoli nel suo futuro?
Salernitana-Paulo Sousa, rapporto ormai compromesso, c’è il Napoli nel suo futuro?
La Salernitana e Paulo Sousa: addio definitivo. L’affinità tra il club granata e il tecnico portoghese è ormai compromessa, indipendentemente dalla destinazione Napoli. Il rapporto tra le due parti si è deteriorato irreparabilmente dopo 48 ore frenetiche, convulse e, in certi aspetti, folli, seguite all’incontro a Roma tra il lusitano e il presidente della società neo-campione d’Italia, Aurelio De Laurentiis.
Secondo quanto riportato oggi dal quotidiano “Le Cronache” consultabile online, l’incontro che avrebbe dovuto rimanere segreto è invece diventato di dominio pubblico, suscitando la profonda irritazione del presidente Danilo Iervolino. Quest’ultimo avrebbe incaricato il proprio team legale di verificare eventuali violazioni da parte di Sousa, poiché questi è ufficialmente legato alla Salernitana da un contratto che prevede altre due stagioni, dopo che la società ha attivato mercoledì scorso la clausola di rinnovo automatico biennale.
Sin dalle prime ore di domenica mattina, sui social si è scatenata l’indignazione dei tifosi granata, i quali hanno reagito negativamente al comportamento dell’ex beniamino.
I sostenitori granata non hanno gradito l’atteggiamento di Paulo Sousa, che soltanto una settimana fa manifestava amore incondizionato per la Salernitana e dichiarava di essere allineato alle scelte del club.
Non si è sollevata polemica in merito alla legittima ambizione di Sousa di puntare a una piazza più importante, né tanto meno sulla scelta di trasferirsi a Napoli.