Salerno: allo Stadio Arechi sold out per il bellissimo concerto di Marco Mengoni

25 giugno 2023 | 18:36
Share0
Salerno: allo Stadio Arechi sold out per il bellissimo concerto di Marco Mengoni

Tutto esaurito allo Stadio Arechi di Salerno per il concerto che si è svolto ieri sera di Marco Mengoni, impegnato nel Tour “Marco negli Stadi 2023”, che lo ha visto esibirsi a Bibione e Padova, prima di Salerno, e continuerà poi a Bari, Bologna, Torino, Milano e Roma, dove il 15 settembre si esibirà al Circo Massimo, per poi proseguire con le tappe europee di Barcellona, Bruxelles, Amsterdam, Parigi, Francoforte, Vienna, Zurigo e Monaco di Baviera.

mengoni concerto a salerno
Il concerto è iniziato alle 21.15, ma i cancelli erano aperti già alle 16.30; 30mila spettatori, tutto esaurito.
Ha cantato 25 canzoni, 10 delle quali dal progetto “Materia”. C’è stato anche il brano “Due vite”, con il quale ha vinto l’ultimo Sanremo e che lo ha portato al 4° posto all’Eurovision Song Contest: per il brano si è trattato di una “prima” assoluta, visto che non era mai stato cantato live prima della rassegna canora italiana.

mengoni concerto a Salernomengoni concerto a Salernomengoni concerto a Salerno
Ecco nell’ordine le canzoni: Cambia un uomo,Esseri umani, No stress, Voglio, Muhammad Ali, Psycho Killer,, Credimi ancora, Mi fiderò, Luce, Proteggiti da me, Parole in circolo, Due nuvole, L’essenziale, Pazza musica, Due vite, Fiori d’orgoglio, Sai che, Hola, Ti ho voluto bene veramente, Guerriero, Ma stasera, Pronto a correre, Io ti aspetto, Proibito, Buona vita.
Tra un brano e l’altro Marco ha raccontato di sé, della sua vita, dei tanti momenti difficile, della scelta di rendere pubblico il suo orientamento sessuale.
E’ stata una serata magica, ricca di musica, sentimenti, divertimento e tante emozioni.
“Tutti noi – ha detto Mengoni – siamo lì con loro per sostenere quella terra”. A metà concerto in video è arrivata Drusilla Foer, che ha presentato uno per uno i componenti della band dando il via così alla seconda parte del concerto, aperta dai brani mengoniani dall’anima più soul. Ed è sulle note di “Due Nuvole” che è arrivata la dedica di Mengoni alla grande Tina Turner, scomparsa poche settimane fa. Poi, dopo “Ti ho voluto bene veramente”, il pianto a dirotto del cantante, emozionato per il grande abbraccio del pubblico durante il pezzo. A chiudere il concerto “Buona vita” e l’ultimo lungo applauso per un’artista che ha ormai raggiunto la piena maturità.