Serena Rossi tra successi e vita privata: chi è l’attrice ospite al concerto di Gigi d’Alessio per i suoi 30 anni di carriera

Serena Rossi tra successi e vita privata: chi è l’attrice ospite al concerto di Gigi d’Alessio per i suoi 30 anni di carriera
Talentuosa interprete poliedrica, Serena Rossi, nota non solo per la sua carriera di cantante di buon successo, ma anche come attrice, cantante, conduttrice televisiva e doppiatrice, è stata ospite d’onore nel concerto celebrativo dei trent’anni di carriera di Gigi D’Alessio. Lo straordinario spettacolo intitolato “Gigi – Uno come te – Ancora insieme” è stato trasmesso in diretta da Piazza del Plebiscito il 1° giugno, in prima serata, su Rai 1, Rai Italia e Rai Radio 2.

Una miriade di illustri ospiti presenti a questo evento, tra grandi nomi della musica, della televisione e della comicità, tra cui Biagio Antonacci, Elodie, Max Pezzali, Pio e Amedeo, Tananai, Lazza, Geolie, Alessandro Siani, LDA, Nino D’angelo, Enzo Gragnaniello, Clementino, Alex Britti e Ciccio Merolla.

Ma chi è realmente Serena Rossi?

Nata a Napoli il 31 agosto del 1985, la talentuosa artista, oggi trentasettenne, ha tracciato un percorso eclettico che spazia dal teatro al cinema, dalle celebri fiction della Rai alla conduzione di programmi televisivi di rilievo. Il suo debutto nel mondo del teatro risale al 2001, quando si tenne la prima assoluta del musical teatrale “C’era una volta… Scugnizzi”.

Dopo aver completato gli studi presso il liceo linguistico, Serena Rossi aveva ben chiaro che la sua strada sarebbe stata nel mondo dello spettacolo. Nel 2003, fa il suo ingresso nella soap opera “Un posto al sole”, interpretando il ruolo di Carmen Catalano. Grazie a questa partecipazione, Serena conquista il pubblico e si fa strada pian piano nel mondo dell’intrattenimento. Nel 2019, ha emozionato il pubblico televisivo con la sua interpretazione del ruolo di Mia Martini nel film biografico “Io sono Mia”.

L’eclettica attrice napoletana è stata inoltre scelta come madrina della 78esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, conducendo le serate di apertura, mercoledì 1 settembre 2021, e di chiusura, sabato 11 settembre. All’inizio del 2022, ha conquistato il pubblico televisivo con la fiction di successo “La sposa”.

Vita privata

Nella sua vita privata, Serena Rossi intrattiene una relazione stabile da ben 12 anni con Davide Devenuto, noto attore del panorama italiano. I due si sono incrociati per la prima volta sul set della celebre serie televisiva “Un Posto al Sole” e da quel momento non si sono mai separati. Nel 2016, hanno dato il benvenuto al loro amato figlio Diego, che ha arricchito ulteriormente la loro unione e due anni fa hanno annunciato il loro matrimonio, che, ad oggi, ancora non si è celebrato.

Serena Rossi, in un’intervista esclusiva al Corriere della Sera, ha svelato un momento di separazione dal suo adorato figlio Diego. Tale situazione si è verificata durante il periodo in cui l’artista era impegnata sul set delle nuove puntate di “Mina Settembre”, amatissima serie televisiva di Rai 1 che si appresta a conquistare i palinsesti autunnali. L’attrice, purtroppo, ha dovuto temporaneamente abbandonare la sua residenza a Roma, dove vive insieme alla sua famiglia, per tornare a Napoli, la sua città natale, per un periodo di ben 135 giorni. Durante questo lungo lasso di tempo, Serena ha fatto la spola tra le due città solamente nei fine settimana.

Commenti

Translate »