Si festeggia San Vito protettore di Positano, la messa e la processione

15 giugno 2023 | 20:17
Share0

Si festeggia San Vito protettore di Positano, la messa e la processione  . Questa mattina Positanonews ha seguito  la suggestiva benedizione dei cani nella perla della Costiera amalfitana. Questa sera vi proponiamo la messa del nostro  Patrono San Vito Martire  alla  Parrocchia Santa Maria Assunta  e la processione.

Positano, che emozione la benedizione dei cani

In previsione di tale evento sarà necessario impegnare la carreggiata stradale pubblica, al fine di poter consentire la normale circolazione veicolare e pedonale.
In segno di ossequio e rispetto per la sacralità della funzione ed al fine di consentire lo svolgimento della manifestazione religiosa si è ritenuto opportuno prevedere un dispositivo di traffico sulle vie interessate.
Per tali motivi il Comune di Positano – con Ordinanza n. 17/2023 – dispone per il giorno giovedì 15 giugno 2023, a partire dalle ore 19.45 circa e fino alla conclusione della Processione, la sospensione della circolazione veicolare.
Inoltre, limitatamente al periodo di durata della cerimonia religiosa, è vietata la sosta e la fermata di qualsiasi veicolo in tutta Piazza dei Mulini e lungo Via Pasitea dal civico n. 2 al civico n. 90.

San Vito il patrono di Positano. Il programma