Sorrento, nasce “Terra Mia”. Giovanni Aversa “Il nostro non è un circolo chiuso ed elitario, ma voglia di impegnarsi per rinnovare la città “

5 giugno 2023 | 11:38
Share0
Sorrento, nasce “Terra Mia”. Giovanni Aversa “Il nostro non è un circolo chiuso ed elitario, ma voglia di impegnarsi per rinnovare la città “

Sorrento, nasce “Terra Mia”. Ecco cosa dice Giovanni Aversa titolare dello “Schizzariello”

“Non abbiamo avuto bisogno di fare un appello accorato alle forze migliori del nostro territorio ! Terra mia e’ il risultato spontaneo della voglia di impegnarsi, tutti insieme, per garantire un rinnovato sviluppo per la nostra Sorrento.
Non e’ dunque solo l’amicizia che ci lega, ma un progetto comune che stiamo definendo per garantire una Sorrento capace di adeguarsi ad un mondo che sta cambiando alla velocità della luce e che impone anche dei cambi di rotta sul nostro modus operandi, specie in ambito turistico, ma anche amministrativo ed imprenditoriale tout court. Abbiamo delle responsabilità enormi rispetto alle generazioni che verranno ed a quelle che sono già oggi nuove generazioni, specie in termini di sostenibilità’.
Siamo figli di questa splendida Terra e sappiamo bene che per poterla tutelare, preservare e definirne un nuovo sviluppo, sono necessarie scelte coraggiose.
Ecco, con Terra Mia abbiamo scelto di essere qui, pronti a proporle delle scelte e poi ad assumercene la responsabilità e, soprattutto, siamo aperti ad accogliere tutti coloro che hanno questo stesso nostro desiderio.
Siamo convinti che Sorrento oggi come oggi meriti di più !
Merita il coraggio di esserci, quanto di non far finta che tutto vada bene, di saper fare autocritica quando si sbaglia, di saper riconoscere cosa non funziona e di saper correggere il tiro, di sapersi rimboccare le maniche quando c’è da fare, e, credeteci, c’è davvero tanto, tantissimo da fare, ma ancor di più’ c’è quello che si puo’ davvero fare.
Terra Mia non vuole affatto essere un circolo chiuso ed elitario, un gruppo ristretto che pondera sui massimi sistemi. Terra Mia si propone umilmente e trasversalmente a tutti coloro che credono di poter dare un valore aggiunto a quella che sarà la costruzione di una rinnovata Sorrento.”