
Tragedia a Meta, muore un sub. Sul posto la Capitaneria di Porto e i carabinieri di Piano di Sorrento.
L’uomo era in immersione zona Alimuri.
L’uomo di 58 anni originario della Puglia si trovava in vacanza al Blue Village con la famiglia. All’origine della tragedia, molto probabilmente, un malore. L’uomo stava praticando, da solo, pesca subacquea. Il padre, non vedendolo risalire in superficie, ha lanciato l’allarme chiamando i soccorsi.
Dal vicino stabilimento balneare de “La Conca” si sono gettati in mare con l’intento di trarlo in salvo; sono riusciti a recuperare il corpo, che si era fermato sulla scogliera vicino la spiaggia, prima che venisse portato via dalle onde. Non si sono mossi finché, dopo circa un’ora, le autorità hanno dato il permesso di portare il corpo a terra fra la disperazione della moglie e dei familiari.
Sul posto i vigili, la Capitaneria di Porto di Meta, i Carabinieri la salma è stata posto sotto sequestro dall’Autorità giudiziaria per gli accertamento della morte.
La salma verrà traslata presso l’obitorio di Castellammare per gli accertamenti medico-legali, secondo le disposizioni del magistrato di turno.