Umberto De Gregorio, EAV: “…..la democrazia vuol dire che decidono i rappresentanti dei cittadini eletti democraticamente”

24 giugno 2023 | 16:57
Share0
Umberto De Gregorio, EAV: “…..la democrazia vuol dire che decidono i rappresentanti dei cittadini eletti democraticamente”

A soli poche ore dal varo del nuovo orario dei treni che entrerà in vigore il 3 luglio prossimo, Umberto De Gregorio presidente dell’EAV, società che gestisce la Circumvesuviana, sulla sua pagina facebook scrive il seguente post: “Leggo di proteste per la sperimentazione del nuovo modello di servizio della circumvesuviana tra Napoli e Sorrento. Ricordo che questa sperimentazione è stata condivisa con tutti i sindaci , nessuno escluso, al tavolo convocato dal Prefetto. Per me la democrazia vuol dire che decidono i rappresentanti dei cittadini eletti democraticamente. Il resto conta poco. Si può discutere, si può spiegare, ma la decisione è presa!”.

La risposta al post pubblicato poche ore fa non si fa attendere. E Sinistra Italiana, con il suo coordinatore regionale a replicare a quanto sostenuto dal presidente dell’EAV. Ecco ciò che scrive Tonino Scala sul suo profilo facebook:

“De Gregorio ha ragione. No, non sono matto. Ogni tanto la penso come lui. Quando una persona ha ragione gli va dato atto.  Di cosa sto parlando? Tra un minuto lo scoprirete. <Per me la democrazia vuol dire che decidono i rappresentanti dei cittadini eletti democraticamente>. Queste le parole di Umberto De Gregorio che condivido in pieno. Parole però che devono valere sempre, non solo per la programmazione estiva delle corse concertata con i sindaci. Credo che questo pensiero, anzi ne sono certo, varrà anche per il sottopasso. De Gregorio è un uomo di parola, mica vorrà passare per un uomo di parola un tanto al chilo? Per concludere, per il sottopasso di via Nocera, si pronuncerà il prossimo consiglio, vero?”.
Ma sarà proprio così visto che a Castellammare non c’è un sindaco e nemmeno un consiglio comunale? Il presidente dell’EAV Umberto de Gregorio prime di assumere qualsiasi decisione in merito alla realizzazione del sottopasso di Castellammare attenderà che venga eletto il nuovo sindaco? Chi vivrà vedrà.