Succede in Ohio, un bambino di 2 anni spara accidentalmente alla madre incinta colpendola alla schiena, usando una pistola carica e senza sicura.
Lo racconta la donna che, nel tentativo di salvarsi, chiama il 911 spiegando l’accaduto.
La chiamata di Laura Ilg, 31 anni, residente a Norwalk, è stata raccontata dal sovrintendente David Smith ai media locali in una conferenza stampa dedicata. “Ha spiegato di essere incinta di 33 settimane e che suo figlio di 2 anni le aveva accidentalmente sparato alla schiena con una pistola”.
Nonostante il rapido intervento dei servizi di emergenza, la giovane mamma è morta in ospedale e non è stato possibile neanche salvare il bambino che portava in grembo.
La donna, ancora cosciente all’arrivo dei soccorsi, ha spiegato che il figlio era riuscito a entrare nella camera da letto dei genitori, solitamente chiusa a chiave, mentre lei stava facendo il bucato, e aveva iniziato a giocare con la pistola. La polizia ha trovato anche un’altra pistola da 9 mm sul comodino e altre due armi da fuoco cariche.
Secondo i media locali, il marito della vittima, assente al momento della tragedia, ha dichiarato alla polizia che le armi appartenevano a lui.
Questa è una delle, purtroppo, tante tragedie che accadono negli Stati Uniti, dove si contano 400 milioni di armi da fuoco per circa 330 milioni di abitanti.
Secondo il Pew Research Center, circa il 40% delle famiglie americane possiede armi da fuoco e una buona parte di queste ha figli. Meno della metà di queste famiglie custodisce le armi in modo sicuro, secondo uno studio della Johns Hopkins University.
Pertanto, è di vitale importanza imparare ad essere prudenti e non lasciare mai nulla al caso, poiché, con la dovuta attenzione, è possibile evitare eventi tragici come quello accaduto a questa famiglia.