Meta, una giornata di metà luglio di forte umidità: molti bagnanti sugli stabilimenti balneari e nella vicina spiaggia libera.
Non poteva mancare uno spettacolo extra: una chiatta – il San Francesco – in belle evoluzioni sul bagnasciuga. A pochissimi metri dagli astanti balneari… (?), come ci scrive il giornalista Vincenzo Aiello, ma non solo.
Riceviamo e pubblichiamo alcune delle segnalazioni che pervengono in redazione, relative ai lavori di dragaggio, all’arrivo oltre che della sabbia del fango e chiedono come mai Positanonews il giornale della Costiera amalfitana e Penisola sorrentina non scrive . In realtà abbiamo pubblicato le perplessità dei lettori, ma anche il punto di vista del sindaco Peppe Tito, che aveva concordato con gli operatori del consorzio i lavori, per il rischio di perdere i finanziamenti della Città Metropolitana di Napoli stanziati all’uopo, e anche l’intervento di Antonio Cafiero la Conca e degli operatori che confermano che vi è stata l’intesa. Registriamo tantissime segnalazioni e proteste giunte in redazione , molti poi ritengono che se non si fanno le barriere soffolte questi lavori di ripascimento non dureranno molto quest’inverno e fra poche settimane è già finita l’estate. Speriamo bene