A Minori accoglienza e cordialità allo storico Hotel Caporal

Minori. L’Hotel Caporal rappresenta una delle strutture ricettive storiche della città della costiera amalfitana a pochi metri dalla spiaggia e nei pressi una Villa Romana del I secolo. Ogni anno ospita turisti provenienti da tutto il mondo accogliendoli con professionalità e passione ed offrendo loro un servizio impeccabile. Il tutto arricchito dalla cordialità e dalla gentilezza.
L’hotel è gestito dalla famiglia Apicella, depositaria di una tradizione di accoglienza ed ospitalità risalente al 1890.
La titolare Valeria Apicella continua la storica attività di famiglia, Valeria è figlia del nostro giornalista decano della Costiera amalfitana  Gaspare Apicella , che è stato anche professore al Turistico ad Amalfi ,  il nome della struttura deriva dal nonno Gennaro Apicella detto “O Caporal”, perché era il Caporale di coloro che trasportavano le mercanzie di Minori (pasta, limoni, insaccati, merletti…) ed aveva una cantina-osteria proprio di fronte a dove ora si trova l’Hotel Caporal. Il figlio Alfonso “O Capural” cominciò a fare il ristoratore e successivamente, proprio insieme al figlio Gaspare, iniziò l’attività dell’hotel.
Una scelta perfetta per chi decide di soggiornare a Minori potendo contare su una struttura ricettiva affidabile e gestita con grandissima professionalità. Il tutto in un luogo incantevole nel cuore della costiera amalfitana.

Commenti

Translate »