Agerola, posto sotto sequestro il tratto del Sentiero degli Dei in cui ha perso la vita la 21enne Natalie

Non si placa il dolore per la tragica morte della 21enne Natalia Vera Wihelmina Hogstom, la turista finlandese che ha perso la vita sul Sentiero degli Dei dopo essere precipitata per decine di metri. La ragazza stava vivendo una vacanza in costiera amalfitana in compagnia del fidanzato ed insieme nella giornata di ieri era no partiti da Bomerano di Agerola per percorrere il famoso sentiero.
La tragedia è avvenuta a pochi metri dalla “Mattonella 7” , in zona “Li Cannati”. Un’area interessata nel 2017 da una frana che ne aveva compromesso la sicurezza, come si può vedere in un video pubblicato da Fabio Fusco e girato all’epoca dell’evento franoso. Una giovane vita spezzata per sempre e che aumenta il numero dei decessi verificatisi sul Sentiero, oltre ai tantissimi incidenti.
Ed i Carabinieri hanno effettuato un sopralluogo ed hanno posto sequestro penale l’area del Sentiero degli Dei in cui si è verificata la tragedia che resta, quindi, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria con conseguente divieto di transito.
Ricordiamo ancora una volta che il Sentiero degli Dei è un sentiero escursionistico segnalato dalle guide di montagna e come tale deve essere percorso con la massima attenzione, con un’adeguata preparazione e con la giusta attrezzattura. E’, inoltre, indispensabile non avventurarsi al di fuori di esso ed in zone interdette.
La ragazza, secondo le ricostruzioni fatte dal fidanzato, si era incamminata nel tratto di sentiero crollato dal 2017, senza sapere nulla del pericolo, percorrendo un restringimento di 40 centimetri ha messo un piede in fallo e caduta nel vuoto in un precipizio che arriva a 60 metri.