Amalfi, malore improvviso per una donna. Soccorsa dalla Polizia Municipale ed accompagnata all’Ospedale di Castiglione
Paura ed apprensione ad Amalfi in Piazza Municipio dove una donna è stata colta da un improvviso malore con mancamento e forte dolore allo stomaco. Alcuni agenti della Polizia Municipale che erano sul posto sono immediatamente accorsi in suo aiuto per poi accompagnarla presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale “Costa d’Amalfi” di Castiglione di Ravello dove i medici di turno l’hanno sottoposta agli accertamenti ed alla cure del caso.
Con molta probabilità il malessere potrebbe essere stato causato dalle alte temperature di questi giorni che hanno generato il classico “colpo di calore”. Di fronte a situazioni del genere è importante intervenire immediatamente in attesa del medico cercando di abbassare la temperatura corporea provvedendo a spostare la persona all’ombra, vaporizzandole dell’acqua sul corpo e praticare impacchi freddi sulla testa, sul collo e sotto le ascelle.
E’, comunque, importante evitare di uscire nelle ore più calde ed indossare sempre un cappello che possa proteggere la testa. Inoltre non bisogna mai dimenticare di portare con sé dell’acqua per rinfrescarsi ed evitare le zone troppo soleggiate.