Ancora e sempre richiesta di dissuasori stradali, quale sicurezza in Costiera amalfitana sulla SS 163?
Minori, Costiera amalfitana. Un problema che riguarda tutta la Costa d’ Amalfi e la SS 163 con le richieste inevase all’ANAS inevase, ma necessarie, oggi proprio c’è la conferenza dei sindaci, bisogna far si che si uniscano e chiedano, alla Regione Campania, al Governo, e all’ANAS , interventi per la sicurezza sulla SS163, dissuasori, telecamere per la velocità, possibilità di poter aver misurazioni di inquinamento atmosferico e acustico. Ecco cosa ci dice Gaspare
Vogliamo parlarne, ancora una volta? e parliamone, diceva Totò, tanto!
Tanto i nostri soloni che abitano lontano dal caos dell’amalfitana, sentenziano, ordinano, decisono e se ne fregano dei risultati nulli.
Autovelox e simili sono inutili per debellare il problema rumore ed alta velocità spericolata dei motociclisti e di qualche sbandato alla guida di auto anch’esse con marmitte truccate.
Coprire una targa di moto è la cosa più semplice.
La risoluzione da noi invocata dei dissuasori e della presenza di qualcuno con le funzioni di guardia è sempre la più efficace. La moto da il gas, marmitta aperta e motore fracassone, passa indisturbata con targa coperta, fa danni enormi all’udito, al cervello, alla tasca perchè causa la fuga del turisti con la T maiuscola.
E intanto i contrari ai dissuasori perchè questi sarebbero di intralcio ad ambulanze e mezzi di soccorso, quelli che sono beatamente in vacanza non sanno che senza dissuasori dovranno aumentare il numero delle ambulanza per il moltiplicarsi degli interventi.
Sinceramente ci siamo stancati un pò tutti di combattere contro i mulini a vento (almeno quelli producono). Perchè i dissuasori , verticali ed orizzontali, andrebbero sistemati anche sulle strade interne.
Pensiamo che sia l’unico borgo che ha concesso i passi carrabili negli stretti vicoli., dove si passa a fatica a piedi.