Bambino di tre anni lasciato da solo in auto muore sotto il sole cocente: la madre aveva dimenticato di portarlo all’asilo

7 luglio 2023 | 14:25
Share0
Bambino di tre anni lasciato da solo in auto muore sotto il sole cocente: la madre aveva dimenticato di portarlo all’asilo

Bambino di tre anni lasciato da solo in auto muore sotto il sole cocente: la madre aveva dimenticato di portarlo all’asilo.

La drammatica e, purtroppo, ennesima vicenda lascia di nuovo tutti gli italiani increduli: una mamma ha dimenticato di portare il proprio figlio di tre anni all’asilo e si è recata immediatamente a lavoro.

Come ogni mattina, la donna, prima di andare a lavorare, avrebbe dovuto accompagnare il piccolo all’asilo, ma quest’oggi si è tramutato in un giorno tragico e infelicemente indelebile: il bimbo è rimasto per ore chiuso in auto sotto il sole.

L’allarme è stato lanciato solo nel pomeriggio, quando un passante si è accorto del bambino chiuso nella vettura. Ma non c’è stato nulla da fare: il bimbo era già morto.

La tragedia è avvenuta nel comune di Pontevedra, a nord ovest della Spagna.

La donna ha parcheggiato l’auto, come ogni mattina, in un parcheggio sterrato, vicino alla parrocchia di Torneiros, in un giorno di sole e temperature elevate. L’allarme, poi, è partito alle 16:50 quando un passante ha notato il bambino che non dava segni di vita e ha subito avvertito i soccorsi.

I medici accorsi sul posto, insieme alla polizia locale e ai vigili del fuoco che hanno aperto l’auto, però, non hanno potuto che constatare la morte del piccolo.

Sul corpicino del bambino verrà effettuata l’autopsia: l’ipotesi è che a ucciderlo sia stato un colpo di calore.

Una storia che lascia in tutti noi una forte sensazione di impotenza e per questo, raccomandiamo a tutti i neogenitori di utilizzare gli appositi apparecchi elettronici e posizionarli, come prevede la legge, sui seggiolini, in modo che questi orribili e drammatici eventi non accadano più.