Castellammare di Stabia: consegnato al comune il progetto del “Sottopasso di via Cosenza”
Consegnato al comune la copia del progetto per la realizzazione del sottopasso di via Cosenza a Castellammare di Stabia. Da un punto di vista tecnico il progetto è titolato dall’EAV, la società che gestisce la Circumvesuviana, “Soppressione dei due PP.LL. di Via Cosenza e Via Grotta S. Biagio attraverso la realizzazione del Sottopasso di Via Cosenza e conseguenti opere compensative”. Anche dalla sua denominazione tecnica si capisce che l’opera rientra nell’intervento del Raddoppio della linea Ferroviaria Circumvesuviana nella tratta Torre Annunziata – Castellammare di Stabia. Ora i cittadini stabiesi e tutti quelli che hanno un interesse possono chiedere al comune la sua consultazione. Ma il progetto può anche essere consultato sul sito dell’Azienda Autonoma del Volturno andando sul sito ufficiale della società oppure cliccando QUI
Entro qualche mese l’EAV vorrebbe chiudere la partita e ottenere tutti i permessi necessari per dare il via ai lavori. Naturalmente fa sapere di essere aperta ad eventuali modifiche che gli enti autorizzativi dei lavori intendono richiedere, ovvero analisi di progetto comprese eventuali critiche. Questo sarà possibile inviando una mail al seguente indirizzo di posta elettronica: sottopasso.castellammare@eavsrl.it. EAV prende impegno di analizzare tutti i contributi che saranno inviati al fine di migliorare o integrare il progetto stesso.
Questo quanto scrive la società Eav spa sul proprio sito web ufficiale.
“È stato consegnato al Commissario Prefettizio del Comune di Castellammare, Raffaele Cannizzaro, copia del progetto relativo alla “Soppressione dei due PP.LL. di Via Cosenza e Via Grotta S. Biagio attraverso la realizzazione del Sottopasso di Via Cosenza e conseguenti opere compensative”.
Come noto l’opera rientra nell’intervento del Raddoppio della linea Ferroviaria Circumvesuviana nella tratta Torre Annunziata – Castellammare di Stabia.
Entro fine settembre si vorrebbe convocare la prima seduta della conferenza dei servizi, a cui parteciperanno tutti gli Enti deputati ad esprimere il proprio parere e a dare il proprio contributo alla realizzazione dell’opera, e verrà quindi avviata la fase di analisi, condivisione istituzionale e approvazione del progetto.
Di seguito tutta la documentazione di progetto come presentata al Commissario Prefettizio”.