Castellammare di Stabia: i ragazzi di don Merola ospiti dei carabinieri di Pompei
Sono tutti ragazzi a rischio camorra quelli che sono stati ospiti per un giorno dai carabinieri e di una fattoria didattica presso l’agriturismo Greenland di Castellammare di Stabia. L’idea è della Fondazione “A voce d’e’ creature”, di don Luigi Merola. I ragazzi hanno così potuto trascorrere una giornata fatta di sport, natura e legalità, alla quale ha preso parte il luogotenente Angelo Esposito, comandante della stazione carabinieri di Pompei.
I ragazzi e gli accompagnatori sono stati accolti presso l’agriturismo Greenland dove erano attesi dal titolare Salvatore Suarato, persona sensibile alle tematiche sociali, che non è riuscito a trattenere la propria soddisfazione per l’ottima riuscita dell’iniziativa dicendo che “È sempre un’emozione poter dare una mano per iniziative lodevoli come questa soprattutto se si tratta di dare un’alternativa a bambini e ragazzini che crescono in ambienti malati con esempi sbagliati. A loro in particolare va data una seconda opportunità”.
I ragazzi di don Luigi Merola hanno così potuto trascorrere la giornata presso l’agriturismo Greenland praticando tantissime attività ricreative della fattoria didattica, con particolare attenzione a quelle sportive. I bambini sono rimasti a bocca aperta nell’ascoltare le informazioni per ciò che riguarda tutto ciò che serve a condurre un maneggio e la cura dei cavalli, riuscendo anche a fare un giro in sella agli animali. In definitiva per loro è stata una giornata da non dimenticare dopo essere stati prima ospiti in caserma dei carabinieri della compagnia di Pompei dove hanno potuto anche consumare una merenda.