Minori , Costiera amalfitana . E’ in corso il rifacimento (notturno) della segnaletica stradale, a Minori, che noi credevamo guidato da persone sensate. Utopia! Borgo sveglio per il rumore delle macchine per il colore e per il gran vociare degli addetti Tra le tante brutture previste in via Alfonso Gatto c’è una striscia pedonale (che non serve perchè nessuna la rispetta, nemmeno il pedone disorientato)
Questa enorme striscia, partendo dal marciapiede sulla destra salendo verso Amalfi, dopo aver attraversato la sede stradale in senso obliquo ( una persona anziana o un portatore di handicap o una mamma con carrozzino col bimbo resta sulla strada per qualche minuto in balia del traffico) finisce contro il muro del palazzo su cui c’è una finestra (una volta finestrella) che aprendosi all’improvviso rischia di scaraventare per terra il malcapitato colpendolo in pieno volto. Da finestrella a finestra a 4 ante: potenza di famiglia numerosa.
Torniamo alla striscia pedonale: è fotografata in continuazione da turisti increduli con risate fragorose dopo averla attraversata con timore di incidente.
Si può porre rimedio? Una disposizione dell’ANAS recita che la striscia pedonale viene disegnata sulla sede stradale in corrispondenza di due marciapiedi. Non è il caso di Minori!!!!