Costiera Amalfitana: Conca dei Marini, Atrani e Positano sono i Comuni che investono di più sulla sicurezza

Costiera Amalfitana: Conca dei Marini, Atrani e Positano sono i Comuni che investono di più sulla sicurezza
E’ Conca dei Marini il Comune salernitano che sborsa la maggior cifra in termini di sicurezza, naturalmente proporzionata alla sua popolazione residente. Dall’analisi dei bilanci delle amministrazioni comunali condotta da Openpolis, emergono dati interessanti. Ogni Comune è tenuto a destinare risorse per una specifica missione dedicata alla sicurezza. Tale missione è suddivisa in due voci principali: “Polizia Locale e Amministrativa” e “Sistema Integrato di Sicurezza Urbana”. A riportare la notizia è La Città di Salerno.

La voce “Polizia Locale e Amministrativa” copre tutte le spese legate alle attività della polizia municipale, che vanno dal controllo del traffico alle verifiche inerenti al settore commerciale, oltre a una serie di altre funzioni riguardanti la sicurezza pubblica. La seconda voce, invece, comprende le spese per le attività di supporto, suddivise in piani e programmi, tra cui rientrano anche la promozione della legalità e le somme destinate all’assunzione di soggetti privati al fine di rafforzare il controllo sul territorio.

A Conca dei Marini, l’ammontare totale delle spese per la sicurezza ammonta a 158.641,42 euro, equivalente a 235,37 euro pro capite, mentre a Caselle in Pittari la cifra è di soli 425,84 euro, pari a 0,23 euro pro capite.

Commenti

Translate »