Costiera Amalfitana: Luca Abete, di Striscia la Notizia, denuncia le condizioni delle ringhiere sulle strade

21 luglio 2023 | 18:17
Share0
Costiera Amalfitana: Luca Abete, di Striscia la Notizia, denuncia le condizioni delle ringhiere sulle strade

Luca Abete è venuto in Costiera Amalfitana per festeggiare le nozze del suo amico Fabio Fulco a Minori.

Ne ha approfittato per fare un servizio per Striscia la Notizia: qualcuno ha segnalato lo stato in cui versano le ringhiere lungo la statale amalfitana e il giornalista non si è lasciato scappare l’occasione di un video molto pungente ed ironico.

E così ha parlato di ringhiere sicurissime e senza ruggine, mentre faceva vedere che, in realtà, la situazione è ben diversa.

Subito dopo si è rivolto all’Anas. Nelle sue parole, anche un velato riferimento all’incidente mortale di Nicola Fusco: “Gli abitanti della Costiera mi scrivono da sempre lamentando le condizioni disastrose delle pericolosissime strade che percorrono quotidianamente migliaia di residenti, persone che lavorano e, soprattutto in estate, migliaia di turisti. Ci sono stati incidenti, uno di questi mortale, che si sarebbe potuto evitare se ci fossero state barriere capaci di impedire al veicolo di precipitare giù! Si parla di codice della strada sempre più severo per gli automobilisti, ma a chi dovrebbe metterli al sicuro due parole non le dice mai nessuno?».

Infine ha ricordato il numero a cui poter inviare segnalazioni su WhatsApp: 3331508612