Diocesi di Teggiano-Policastro, Cavaliere Attilio De Lisa: ieri il Vescovo Mons. Antonio De Luca ha ordinato sei nuovi sacerdoti

1 luglio 2023 | 18:34
Share0
Diocesi di Teggiano-Policastro, Cavaliere Attilio De Lisa: ieri il Vescovo Mons. Antonio De Luca ha ordinato sei nuovi sacerdoti

Ecco chi sono i sei nuovi sacerdoti. Presso la Concattedrale di Policastro Bussentino la cerimonia di ordinazione sacerdotale di cui uno è don Michele De Luca di Prato Perillo in Teggiano che ieri sera ha dato la sua prima comunione da Presbitero-Parroco al Cavaliere Attilio De Lisa proveniente dal Comune di Sanza di cui ha onorato questo grande evento in qualità sia di Cavaliere dell’Ordine Equestre Pontificio di San Silvestro Papa della Santa Sede (gli adempimenti che deve rispettare sono: essere presente alla consacrazione e insediamento di un Vescovo e all’ordinazione di nuovi sacerdoti) che di Referente del Vescovo diocesano alla Formazione della Cultura Sociale e del Parroco presso gli uffici diocesani.

Nella Concattedrale di Policastro Bussentino, ieri, si è svolta una significativa cerimonia di ordinazione sacerdotale presieduta da Mons. Antonio De Luca, vescovo della Diocesi di Teggiano Policastro. Sei giovani sono stati ordinati sacerdoti, segnando un momento importante per la comunità religiosa locale. Di seguito, i dettagli dei neo-sacerdoti e delle rispettive parrocchie di provenienza.

I nuovi sacerdoti

Michele Capano: il giovane sacerdote proveniente dalla parrocchia Maria Santissima di Portosalvo di Villammare in Vibonati
Michele Capano, un giovane di 26 anni, è stato ordinato sacerdote nella Concattedrale di Policastro Bussentino. Originario della parrocchia Maria Santissima di Portosalvo di Villammare, Michele ha intrapreso il suo percorso di vocazione religiosa con grande dedizione e impegno.

Antonio Coraggio: un nuovo sacerdote dalla parrocchia S. Giovanni Battista e S. Nicola di Bari di Roccagloriosa
Antonio Coraggio, di 30 anni, proviene dalla parrocchia S. Giovanni Battista e S. Nicola di Bari di Roccagloriosa. La sua ordinazione sacerdotale è stata un momento di gioia per la sua comunità di origine, che ha visto crescere in lui una profonda spiritualità e un desiderio di servire gli altri.

Ivan Ciociano: un 39enne proveniente dalla parrocchia S. Daniele e S. Nicola di Camerota
Ivan Ciociano, un uomo di 39 anni, è stato ordinato sacerdote dopo aver trascorso anni di preparazione nella parrocchia S. Daniele e S. Nicola di Camerota. La sua ordinazione rappresenta una testimonianza della sua fede e del suo impegno nel diffondere il messaggio di amore e speranza nella sua comunità.

Michele De Luca: un nuovo sacerdote dalla parrocchia Sacro Cuore di Gesù di Prato Perillo di Teggiano
Michele De Luca, un giovane di 30 anni, è stato ordinato sacerdote nella Concattedrale di Policastro Bussentino. Originario della parrocchia Sacro Cuore di Gesù di Prato Perillo di Teggiano, Michele ha dimostrato una profonda devozione e un forte desiderio di servire Dio e la sua comunità.

Andrea Perilli: un neo-sacerdote proveniente dalla parrocchia S. Giovanni Battista e S. Nicola di Bari di Roccagloriosa
Andrea Perilli, un uomo di 44 anni, è stato ordinato sacerdote nella Concattedrale di Policastro Bussentino. Appartenente alla parrocchia S. Giovanni Battista e S. Nicola di Bari di Roccagloriosa, Andrea ha dedicato la sua vita a seguire la vocazione religiosa e ad essere un punto di riferimento spirituale per la sua comunità.

Queste sei ordinazioni sacerdotali rappresentano un momento di grande importanza per la Diocesi di Teggiano Policastro e le rispettive parrocchie coinvolte. I nuovi sacerdoti saranno ora in grado di dedicarsi con zelo e dedizione al servizio della Chiesa e dei fedeli, portando avanti la missione di diffondere la fede e l’amore di Dio nel mondo.