Emilio Fede disperato perchè la pensione non gli basta per vivere
Dopo aver dedicato tutta la vita al lavoro, il giornalista Emilio Fede confessa di essere molto amareggiato a causa di una pensione che non gli permette di mantenere adeguatamente lo stile di vita a cui è abituato.
L’intervista, apparsa su Thewisemagazine.it (Foto Ansa) è una confessione di Fede che, tra l’altro parla del suo profondo dispiacere per la scomparsa di Silvio Berlusconi, di cui era grandissimo amico e che gli aveva dato fiducia con l’incarico di direttore del TG 4. Si rammarica del fatto che, per situazioni che ad entrambi sono sfuggite di mano, il loro rapporto di amicizia si sia interrotto e non siano mai più riusciti a chiarirsi.
Poi, a causa di alcune situazioni particolarmente delicate, il rapporto tra i due si è interrotto e a quanto pare non sono mai riusciti a fare pace. Tra l’altro il giornalista non è potuto neppure andare ai funerali dell’ex premier, com’egli stesso racconta in un video apparso sui social, per aver avuto un problema con il suo autista.
Poi affiorano i ricordi: quando lavorava con Berlusconi, era una vita fatta di lussi e successi professionali; oggi, invece, l’ex direttore sembra costretto a dover fare i conti con una pensione che non gli permette di andare avanti come vorrebbe.
E’ questo un problema comune a tantissimi italiani che però, al contrario di Emilio Fede, non hanno trascorso la sua vita agiata.