I comuni di Piano di Sorrento e Meta aiutino Michele Maresca a partecipare ai Mondiali di nuoto in Giappone

Piano di Sorrento. L’88enne Michele Maresca, conosciuto come “Big Bill”, si conferma un grandissimo campione nel nuoto , guardate la nostra esclusiva intervista , e, dopo aver conquistato tre medaglie d’oro ai Campionati Europei 2022 a Roma, si è qualificato Campione Italiano nella Categoria Master 85 a Riccione per i Campionati Italiani di Nuoto con tre medaglie oro nei 50, 100 e 200 dorso. Ed ora si prepara per Mondiali Master di nuoto 2023 che si terranno in Giappone a Fukuoka dal 2 all’11 agosto.
Noi di Positanonews seguiamo da anni Michele, lo abbiamo intervistato diverse volte ed abbiamo riportato tutti i suoi grandi successi. E’ un vero campione e non solo per la categoria Master perché già da giovane si era distinto per la sua grande preparazione conquistando diversi titoli. Quella per il nuoto è una passione che dura da oltre 70 anni.
Il suo sogno è quello di partecipare ai Campionati Mondiali 2023 che si terranno in Giappone e per questo lanciamo un appello ai Comuni di Meta e Piano di Sorrento affinché possano sostenerlo. E’ un appello rivolto alle sue due città perché Michele attualmente è residente a Piano di Sorrento ma porta Meta nel cuore e nel mare della città ha nuotato per tantissimi anni. Ed ancora oggi alterna le nuotate nel mare di Meta a quelle nella piscina del Camping dei Pini.
Sarebbe bello se i due comuni potessero finanziare almeno il viaggio verso questo grande sogno. Un gesto importante per una persona che rappresenta l’orgoglio della penisola sorrentina e che siamo certi porterà alto il nome di Piano di Sorrento, di Meta e di tutta la penisola dando il meglio anche ai prossimi Mondiali.

Piano di Sorrento, continuano le vittorie del nuotatore Michele Maresca. Un orgoglio carottese

Commenti

Translate »