Il Maestro Lorenzo Maria Bottari dona una sua opera al Comune di Positano ed alla cittadinanza

Positano, fino allo scorso 21 luglio la sala  “Luca Vespoli” dell’Ufficio del Turismo ha ospitato la personale “Figure sullo sfondo de’ Li Galli” del Maestro Lorenzo Maria Bottari all’interno del Progetto “Positano in.. mostra 2023”
L’artista, al termine del periodo espositivo, ha donato al Comune di Positano ed all’intera cittadinanza un’opera realizzata in loco dal titolo “Positano in Sogno, Passato Oggi Futuro”.
Il Comune di Positano precisa: «Questa opera va ad aggiungersi al ricco patrimonio artistico custodito nella nostra Casa Comunale, un’opera che colpisce per i suoi colori, per il mistero di una luce che diviene schermo magico dove la realtà è già sogno».
Il Maestro palermitano Lorenzo Maria Bottari, classe ’49, spinto da un irrefrenabile amore per la pittura e Picasso, lascia giovanissimo la Sicilia per studiare presso l’Accademia delle Belle Arti di Firenze. Ben presto il suo talento lo pone all’attenzione di colleghi del calibro di Pietro Annigoni e Guido Borgianni per citare solo i maestri di ambiente toscano. Da Firenze poi si trasferisce a Londra rendendo sempre più internazionale il suo bagaglio culturale. Viaggia in Europa e oltreoceano con mostre a New York, Londra, Vienna, Parigi, Milano, Stoccolma, Berlino, Copenaghen e altre città. Significativi gli incontri e le frequentazioni con Giorgio de Chirico, Virgilio Guidi, Renato Guttuso, Corrado Cagli, Wifredo Lam, Ibrahim Kodra e anche coetanei come Mimmo Germanà, Vanni Viviani e altri che fanno parte, oggi, della storia dell’arte contemporanea. Tornato in Italia, a Milano, assumerà l’incarico di presidente dell’associazione Multi- Art.

Il Maestro Lorenzo Maria Bottari dona una sua opera al Comune di Positano ed alla cittadinanza
Il Maestro Lorenzo Maria Bottari dona una sua opera al Comune di Positano ed alla cittadinanza

Commenti

Translate »