Il rosa è il colore del momento, complice anche l’uscita del film Barbie. Tutti volevano una scusa per indossarlo
Quest’anno, il 20 luglio nelle sale cinematografiche italiane è finalmente uscito il nuovo film di Greta Gerwig su Barbie, attesissimo da persone di ogni età, di ogni sesso, di ogni cultura. Perché con la bambola Mattel ci hanno giocato davvero tutti negli ultimi 60 anni: è la bambola più amata in tutto il mondo.
In omaggio a Barbie in sala erano tutti vestiti di rosa e anche all’esterno dei cinema si è visto subito che ci si trovava di fronte a un fenomeno condiviso da migliaia di persone e il film Barbie ha dato a tutti una scusa per vestirsi di rosa e ha contribuito ad alimentare l’ascesa dell’estetica “Barbie style”, ispirando gli appassionati a tingere le proprie case e il proprio guardaroba con tutte le sfumature del rosa, infatti in queste settimane tutto il mondo è un bel po’ più rosa di quanto già non fosse e arrivano notizie allucinanti sul boom di vendite che riguarda la vernice rosa!
Il rosa barbie dilaga e conquista anche il food: il pastificio Di Martino, che produce pasta di Gragnano Igp dal 1912, ha ancora una volta abbracciato le tendenze stilistiche e non si è lasciato sfuggire l’occasione di lanciare la pasta di Barbie.
Arriva quindi in vendita la pasta di Gragnano Igp a lei dedicata, con tanto di bambola e ricettario, con la confezione così come la casacca della Barbie Chef compresa in alcune box griffate. E a noi, l’idea di una “Barbie di Gragnano“, piace un sacco!
Il cibo, ovviamente, è tirato in mezzo.
Burger King ha lanciato un hamburger rosa per celebrare il film di Barbie: la reazione del pubblico, però, è stata tutt’altro che positiva.
E in realtà questa pink mania impazza già da un po’ in tutto il mondo, ha contagiato celebrity e passerelle: il rosa è il colore dell’anno 2023.