Il Sindaco Guida: “Onorato di aver consegnato nella serata di Positano, mare sole e cultura, il Premio internazionale di giornalismo civile a Bruno Vespa”
Il Sindaco Guida: “Onorato di aver consegnato nella serata di Positano, mare sole e cultura, il Premio internazionale di giornalismo civile a Bruno Vespa”.
Così il Sindaco della città verticale ha espresso la propria stima nei confronti del noto giornalista italiano.
Onorato di aver consegnato nella serata di mare sole e cultura, il Premio internazionale di giornalismo civile al Dott. Bruno Vespa.
Un uomo di grande carisma e spessore culturale, profondo conoscitore della storia politica e sociale della nostra Italia.
Al Dott. Vespa ho ricambiato i sentimenti reciproci di stima e amicizia da parte dell’amministrazione comunale e di tutta la città di Positano.
Vespa non è la prima volta che viene a Positano, in un’occasione della rassegna ha anche disertato per motivi di lavoro, e molti ricordano anche che si fermò in preghiera nella Chiesa del Rosario ai Mulini. Il libro presentato in quest’occasione è stato “Il peso dell’Europa”, con una serata alla scoperta del dietro le quinte della conferma di Sergio Mattarella al Quirinale e dell’improvvisa crisi di governo del luglio 2022 che vedrà ospite Bruno Vespa, autore del volume La grande tempesta (Mondadori). Con la partecipazione di Francesco De Core, direttore de “Il Mattino” che ha qualificato maggiormente la serata.