Juve Stabia: annullata l’amichevole col Bari del 28 a luglio, nel frattempo ad Alfedena prosegue il lavoro della squadra

25 luglio 2023 | 09:02
Share0
Juve Stabia: annullata l’amichevole col Bari del 28 a luglio, nel frattempo ad Alfedena prosegue il lavoro della squadra

Bari e Juve Stabia non si giocherà più. L’amichevole è stata annullata per ordine pubblico. Peccato perché a Castellammare di Stabia c’era tanta attesa nella tifoseria per l’esordio di lusso dell’undici allenato da Guido Pagliuca. La macchina organizzativa della partita era già a buon punto quando è giunto il parere negativo da parte della questura dell’Aquila dopo il tavolo tecnico tenutosi nel pomeriggio di ieri. La gara era prevista per il 28 luglio.

Nel frattempo la società sta cercando di completare la rosa messa a disposizione dell’allenatore. Infatti nelle ultime ora ha messo sotto contratto due giovani molto promettenti classe 2002. Il primo è il difensore Francesco Folino, con contratto a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024. Il giocatore, proveniente dalla Carrarese è nato a Ferrara, è in precedenza ha vestito le maglie di Spal, Cesena, Reggiana, Cosenza, Empoli e Pianese. Anche il secondo è un difensore che giunge a Castellammare con contratto a titolo definitivo per una stagione. Si tratta di Alessandro La Rosa, catanese di nascita, in precedenza ha vestito le maglie di Arezzo, Giarre e Pordenone.

Inoltre la società fa sapere che nel ritiro di Alfedena, giunto al terzo giorno,  il lavoro della squadra è proseguita ieri con una doppia seduta di allenamento. Nella seduta della mattina, dopo una fase di riscaldamento, i giocatori hanno svolto lavoro imperniato sulla forza fisica. Nella sessione pomeridiana invece il lavoro è stato tutto incentrato sul possesso del pallone e terminato con la solita partitina a campo ridotto. Per affaticamento muscolare Selvaggio e Berardocco hanno svolto u lavoro differenziato.