La 13enne Beatrice debutta sul palcoscenico con la sua chitarra elettrica
L’esibizione per il concerto dei 20 anni della Scuola di Musica Conservatorio di Zurigo MKZ “Kidz on the Rock”
Complimenti alla rocker Beatrice, di 13 anni, per la primissima volta sul palco con il concerto per i 20 anni della Scuola di Musica Conservatorio di Zurigo MKZ “Kidz on the Rock”.
Beatrice, la mia adorata nipotina, ha debuttato ieri 8 luglio sul palcoscenico con la sua chitarra elettrica rossa, per il concerto del 20° anniversario della Scuola di musica Conservatorio di Zurigo MKZ “Kidz on the Rock,” un momento importante per l’occasione di sono esibiti rocker emergenti di MKZ. al Münsterhof, sulla «Platz der Jugend» di Zurigo, un concerto molto emozionante per i giovani musicisti per la prima dal vivo sul palco.
Beatrice suona la chitarra elettrica e frequenta la Scuola di musica del Conservatorio di Zurigo che è la più grande scuola di musica della Svizzera ed una delle più grandi d’Europa con circa 25.000 studenti.
Dopo aver frequentato la scuola elementare musicale (formazione di base musicale MGA) ha iniziato le lezioni di strumento e canto, che vengono integrate e proseguite in oltre 200 diversi ensemble, gruppi di musica e orchestre pop, rock e jazz.
Qualche cenno sulla Scuola di musica Conservatorio di Zurigo MKZ.
È gestito come un dipartimento di servizio separato del dipartimento scolastico e sportivo della città di Zurigo. Circa 600 insegnanti di musica qualificati lavorano presso MKZ.
Le lezioni sono offerte in sette scuole di musica decentralizzate e in quasi 100 edifici scolastici primari in tutti i distretti della città di Zurigo. La gamma di corsi offerti da MKZ è molto ampia e aperta a tutti i generi musicali. Dopo aver frequentato la scuola elementare musicale (formazione di base musicale MGA) ha iniziato le lezioni di strumento e canto, che vengono integrate e proseguite in oltre 200 diversi ensemble, gruppi di musica da camera, gruppi e orchestre pop, rock e jazz. Presso la scuola di musica municipale si possono apprendere tutti gli strumenti musicali: tutti gli strumenti a corda, a fiato, a fiato ea percussione, dalla fisarmonica al flauto. L’offerta di MKZ è completata dalla propria scuola di canto con formazione vocale, cori di bambini e giovani e una vasta gamma di corsi di danza e teatro.
Oltre alle vere e proprie lezioni di musica, nel corso dell’anno scolastico si tengono concerti di quartiere, test di livello, concerti di cori e orchestre, laboratori, spettacoli di danza e teatro e campi musicali. I bambini che tendono ad essere più deboli a scuola ricevono un sostegno speciale, così come gli studenti di musica dotati. Fare musica, cantare e creare connette, apre mondi, crea contatti attraverso i confini linguistici e culturali, promuove l’integrazione e la comunità e dà un importante contributo allo sviluppo personale. Con questo in mente, il Musikschule Konservatorium Zürich invita tutti gli studenti a fare musica insieme.