Maltempo: una ragazza di 16 anni muore schiacciata dalla caduta di un albero
Il maltempo che ha messo in ginocchio la Lombardia non ha causato soltanto disagi. Purtroppo c’è anche una vittima. Si tratta di una ragazza di 16 anni. La tragedia è accaduta in provincia di Brescia, val Camonica, dove la giovane si era recata per partecipare ad un campo di scout. Il campo dove la giovane è rimasta uccisa dalla caduta di si trova nel comune Corteno Golgi. Probabilmente la pianta è caduta a causa del forte maltempo che ha imperversato nella zona.
La ragazza avena appena 16 anni. Faceva parte di un gruppo di scout partito da Como per effettuare un’escursione in val Canonica. Secondo quanto riportato dai media, il gruppo di scout aveva messo in piedi il campo di tende in una zona nei pressi del rifugio degli alpini in località Palù. Poi un temporale e il forte vento è giunto improvvisamente sul loro campo sorprendendoli nel sonno. Un albero è strato letteralmente sradicato dalla tempesta ed è purtroppo caduto sulla tenda dove la giovane dormiva.
I soccorsi sono intervenuti immediatamente. Sul posto si sono recati subito i vigili del fuoco che hanno provveduto ad evacuare il campo trasferendo tutti gli altri ragazzi nella palestra di una scuola. Purtroppo però per la ragazza non c’è stato nulla da fare. Al personale di soccorso dell’agenzia regionale di emergenza e urgenza non è restato altro che recuperare il suo corpo ormai privo di vita.