Meta, gusto e bellezza alla nuova Taverna Cinquantotto con il fascino di un giardino incantato

9 luglio 2023 | 17:10
Share0

Meta. Un giardino incantato di bellezza e gusto la nuova Taverna Cinquantotto. Ad accoglierci è Raffaele, una persona eccezionale proveniente da una famiglia di grandi lavoratori originari di Moiano a Vico Equense. Raffaele viene da una straordinaria esperienza a Salerno: «Volevo avvicinarmi a casa e per questo ho deciso di rilevare questa attività».
Siamo al semaforo per la spiaggia di Meta in Penisola sorrentina, entriamo in un palazzo storico e affascinante ma poi all’interno un fresco giardino sorprendente, che sa d’antico. Un angolo maiolicato, scorci di palazzi antichi, tavoli ben curati, con opere di ferro in corten, con effetto ruggine.
Il servizio è ottimo, ogni tavolo è ben curato con attenzione. C’è l’entree’ e in degustazione due oli, l’Olio Arcangelo di Montechiaro e l’Olio Diego della Puglia. Pane fatto in casa, un panino con porchetta, cipolle caramellate e salsa barbecue. Poi antipasti, primi e secondi che sono davvero di cucina gourmet. Ma per la bontà e la bellezza del posto i prezzi sono davvero contenuti, rispetto ad altri un rapporto qualità prezzo validissimo, anche perché esci da questo splendido locale rinfrancato anche spiritualmente, vivi un’esperienza unica.
Non vi dico la sorpresa nel vedere anche un banano rigoglioso in questo giardino che sembra davvero incantato. Ruben Roberto Fiore, lo Chef, è un vulcano di idee e parole, davvero ci travolge con il suo entusiasmo, secondo noi davvero è eccezionale, ma ascoltatelo nella nostra intervista.
Tavernetta Cinquantotto è il posto giusto dove il Km 0 è il protagonista. Gli ortaggi di stagione vengono raccolti direttamente da un orto annesso di 2500 mq e poi lo chef li trasforma in tipici piatti della tradizione locale. Con pesce, carne, pasta o riso a seconda dei gusti dei clienti.
Complimenti per l’idea per l’ambiente caldo ed accogliente per i giovani che son tutti molto contenti, gentili e credono nel loro percorso!!!!