Meta, la buona notizia , lavori fermi nel weekend. Gli operatori “Abbiamo chiesto noi al sindaco Tito, problema erosione grave”
Meta, la buona notizia , lavori fermi nel weekend. Gli operatori “Abbiamo chiesto noi al sindaco Tito, problema erosione grave” . Lavori finiti già dalle 11 questa mattina e sospesi il fine settimana , tranquillità e mare pulito, oltre che comodità i punti forti di Meta. Certo hanno fatto impressione questi lavori , con tanto di gru, fatti nel mese di luglio, ma si sono fermati e il fine settimana sabato e domenica si sta tranquilli Meta lavori alla scogliera in piena estate fatti per i ritardi dovuti dalle condizioni meteo . Rinforzamento della scogliera , nell’ambito dei progetti della Città Metropolitana di Napoli, che hanno interessato la costa di Sorrento , ma anche l’area che va da Castellammare a Torre in Campania. “Il sindaco Peppe Tito ci aveva chiesto che fare , se rinviare, ma il problema dell’erosione è grave e abbiamo chiesto noi di farli al più presto. ”
Anche il sindaco Peppe Tito, che abbiamo visto seguire i lavori, con un audio podcast ci aveva spiegato “Lavori di riqualificazione, purtroppo ritardati a causa delle piogge a maggio. Sinergia con il consorzio”
Certo che il problema dell’erosione si sta trascinando da decenni e, forse, sarà necessario anche qualche altro intervento più radicale e programmato , come la barriere soffolte. Ad onor di cronaca sono stati gli stessi operatori a chiamarci e chiarire che vi era stata una loro richiesta e che in questo finesettimana non ci sarà nessun lavoro e quindi già da oggi non ci saranno le gru che hanno fatto ormai il grosso del lavoro.