Minori, Andrea Reale intervistato da Positanonews: dall’Overtourism alla mancanza dei medici in Ospedale “Basta quiz!”

27 luglio 2023 | 17:15

Minori, intervista ad Andrea Reale per Positanonews. “Overtourism problematica da rattare insieme in Costiera amalfitana” Intervista al sindaco di Minori Andrea Reale giunto al suo terzo mandato politico e già noto albergatore della costiera amalfitana.
Il sindaco Reale ha parlato di diverse tematiche tra cui quella dell’overtourism: «E’ una problematica molto seria da trattare congiuntamente con le amministrazioni comunali, con la Conferenza dei Sindaci e con il comparto economico, quindi gli imprenditori sia del commercio che dell’accoglienza».
Ha poi affrontato l’aspetto turistico sottolineando: «Minori fa turismo culturale da circa venti anni ed il turismo balneare è un optional. La Costa d’Amalfi vive di turismo culturale perché fortunatamente la Campania è ricca di attrattori culturali. A Minori, ad esempio, abbiamo gli scavi della Villa Marittima Romana ed il Sentiero dei limoni che unisce Minori a Maiori ed attira migliaia di persone. Siamo, inoltre, Città del Gusto ed abbiamo un’offerta gastronomica eccellente».
Nell’intervista si è parlato di molti altri argomenti che vi invitiamo ad ascoltare guardando direttamente l’intervista gentilmente concessa dal sindaco Reale. Fra gli argomenti quello sul quale è stato più fermo è sicuramente la mancanza di medici lamentati all’Ospedale Costa d’ Amalfi di Castiglione di Ravello “Ci vuole l’accesso libero all’Università, basta con questi test che non sono attinenti, deve andare avanti chi ha passione e competenza specifica nella medicina, non ci deve essere il numero chiuso, mancano i medici, questo è il problema, basta con i quizi!

(Intervista di Gigione Maresca – riprese video di Valeria Civale)