Minori: Fabio Fulco e Veronica Papa si sono sposati in Costiera Amalfitana
Fabio Fulco sognava di sposare la sua compagna, Veronica Papa, su un’isola, davanti ai testimoni e a loro figlia Agnes, di 2 anni, ma alla fine ha optato per un matrimonio decisamente più tradizionale. “Ho accontentato la famiglia di mia moglie, soprattutto suo padre quando mi ha detto: ‘Lei è la nostra unica figlia, rispettiamo le tradizioni”.
Fabio e Veronica – insieme da 5 anni – si sono giurati amore eterno lo scorso 4 luglio, nella Basilica di Santa Trofimena a Minori, sulla Costiera Amalfitana, e a portargli le fedi in chiesa è stata la figlia: “Temevamo che non venisse da noi, ha solo due anni. E invece è stata magia. Il suo sorriso, i suoi passetti e le fedi sono arrivati insieme con le nostre lacrime”. L’attore, emozionatissimo, ha raccontato un altro dei momenti più belli e indimenticabili di quella giornata, quando è arrivato all’altare accompagnato da mamma Flora: “Averla accanto è stato un regalo del Signore. Io sono credente, lei non sta benissimo: siamo andati piano piano verso l’altare e io la sorreggevo. Mio padre Pasquale manca da 19 anni, ma io l’ho sentito durante le nozze, lui era tra gli invitati, so che ha visto tutto. Quando Frate Luigi, il mio padre spirituale, ha pronunciato l’omelia, io so che mio padre era lì ad ascoltare”.
Niente viaggio di nozze per il momento. Fabio Fulco è impegnato sul set di Don Matteo e dovrà aspettare la fine delle riprese per godersi qualche settimana di relax con sua moglie, ma su cosa fare da subito ha le idee ben chiare: “Non vediamo l’ora di dare a nostra figlia un fratellino o una sorellina. Anzi, ci dobbiamo muovere. Non andremo in viaggio di nozze perché sto lavorando, ma per concepire un figlio non serve”. L’attore è raggiante: “Non pensavo nemmeno di meritarmi tutto questo amore – conclude – Lo dico a bassa voce, sono felice. Grazie, vita”.