Morto a Napoli il re della tammurriata Marcello Colasurdo: “Suonate per me”
Morto a Napoli il re della tammurriata Marcello Colasurdo. L’annuncio della morte sui social: “Suonate per me”.
Addio al grande Marcello Colasurdo. Aveva 68 anni. Il musicista, molisano, si trasferì in giovane età a Pomigliano d’Arco, in provincia di Napoli ed era ritenuto un partenopeo doc Il cantore delle tradizioni di Napoli e provincia, considerato da molti il “re della tammurriata”. Voce storica degli “Zezi” e leader dei “Marcello Colasurdo Paranza”, oltre ad essere un cantautore, è stato anche attore di cinema e teatro.
Nel 2022 racconta di essere diventato cieco in seguito ad un trauma cranico da caduta. Motivo per il quale l’Amministrazione comunale di Pomigliano d’Arco ha chiesto al Ministero della Cultura un vitalizio per quest’artista di enorme valore e talento, appello a cui si era unito anche il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi.
Questo il messaggio pubblicato sulla sua pagina social che ne annuncia la scomparsa: “Adesso alzate le vostre tammorre nell’alto dei cieli e suonate per me! Io da lì continuerò a suonare per voi nei cerchi della terra e dei campi elisi. Grazie a tutti per l’amore che mi avete dato!”.
dall’archivio video di Positanonews