Napoli, le prime parole del nuovo direttore sportivo Mauro Meluso

17 luglio 2023 | 11:37
Share0
Napoli, le prime parole del nuovo direttore sportivo Mauro Meluso

Napoli, le prime parole del nuovo direttore sportivo, Mauro Meluso
Mauro Meluso, il nuovo direttore sportivo del Napoli, ha espresso la sua volontà di mantenere la squadra al completo, ma è consapevole delle dinamiche proprie del calcio, che spesso portano a cambiamenti.

Questo Napoli è cresciuto notevolmente negli ultimi anni, e vogliamo che continui a primeggiare,” ha dichiarato con fermezza Meluso durante la sua prima conferenza stampa a Dimaro, dove i campioni d’Italia stanno svolgendo il ritiro estivo.

Meluso, già noto per la sua esperienza a Lecce e Spezia, si dice pronto a cimentarsi con un grande club europeo. Il suo primo compito sarà trovare un degno sostituto per Kim Min-Jae in difesa e per Ndombele a centrocampo, nel ruolo di riserva di Anguissa.

Tuttavia, il direttore sportivo dovrà anche fare i conti con possibili offerte allettanti per i giocatori partenopei. “Da domani,” ha spiegato Meluso, “cominceremo a programmare con il presidente De Laurentiis, l’amministratore delegato Chiavelli e il responsabile degli osservatori Micheli, per programmare le prossime mosse.”

Ovviamente,” ha aggiunto, “loro hanno già avuto incontri con l’allenatore Garcia. Siamo impegnati a trovare una sostituzione sicura per Kim, e stiamo lavorando a questo. Successivamente, valuteremo le altre situazioni. Vorremmo trattenere Osimhen, a meno che non arrivino offerte stratosferiche che ci spingano a ripensarci, poiché il suo talento fa davvero la differenza in Serie A. Ma tutte queste decisioni saranno prese con una visione collegiale, consapevoli che De Laurentiis, noto per la sua determinazione, avrà il suo peso nella scelta finale. Noi, invece, siamo pronti a muoverci e concentrarci sulle prime mosse, per assicurarci che questo Napoli, vincitore dello scudetto ma con un nuovo allenatore e un nuovo direttore sportivo, rimanga una forza da non sottovalutare, perché se hai vinto una volta, puoi farlo di nuovo.”

Numerose sono le voci che si susseguono sulla possibilità che Piotr Zielinski possa andare in Arabia e, riguardo ciò Meluso si esprime così: “Al momento non ci sono segnalazioni ufficiali al riguardo. Vedremo come si evolverà la situazione. È innegabile che i club arabi abbiano risorse economiche superiori alle nostre e ciò può sbilanciare il mercato, soprattutto per pochi giocatori.”