Positano, escursionista cade in un burrone sul sentiero degli dei, ricerche in corso
Positano, escursionista cade in un burrone sul sentiero degli dei, ricerche in corso
Le ricerche di un escursionista che sarebbe precipitato in un burrone lungo il celebre Sentiero degli Dei, nella suggestiva Costiera Amalfitana, sono attualmente in corso. L’incidente si è verificato nella località di Nocelle, nel comune di Positano.
Nell’ambito delle operazioni di soccorso, l’elicottero Felix 2 del servizio di emergenza 118 di Salerno è in volo sopra l’area, fornendo supporto ai tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania. Il loro obiettivo è quello di raggiungere il punto in cui l’escursionista è stato segnalato, all’interno di un burrone alto circa cento metri. Tutte le attività sul campo sono attentamente coordinate dal personale della Centrale Operativa Territoriale del 118 di Salerno e Napoli.
I Vigili del Fuoco del distaccamento di Maiori, con il loro nucleo SAF (Speleo Alpino Fluviale), si sono prontamente uniti all’operazione. Dopo un’ora di volo, l’elicottero del servizio 118 è stato costretto a rientrare per rifornirsi di carburante. Nel frattempo, è atteso l’arrivo di un altro elicottero, noto come “Drago”, appartenente all’equipe dei vigili del fuoco specializzata in complesse operazioni di ricerca e soccorso.
L’intera squadra di soccorso è impegnata al massimo delle proprie capacità per individuare l’escursionista disperso e portarlo in salvo. Le condizioni del terreno e la natura impervia dell’area rendono le ricerche particolarmente difficili, ma ogni sforzo viene profuso per garantire il successo dell’operazione.