“Positano in mostra” con Antonio Perciavalle fino al 10 agosto “Sogni di Luce”
Continuano con successo gli appuntamenti con l’arte a Positano , ora in mostra “Sogni di Luce” dell’artista partenopeo
“Positano in mostra” con Antonio Perciavalle fino al 10 agosto “Sogni di Luce”. Perciavalle, originario di Napoli, ci ha mostrato la nostra città nelle sue opere con tratti dal mito alla bellezza, con immagini oniriche . La Costiera amalfitana regno dell’arte, della cultura e della bellezza. Inaugurata, alla presenza del consigliere comunale delegato alla cultura e al turismo Giuseppe Vespoli, che sta curando gli eventi, le manifestazioni e l’organizzazione di questa importate struttura per il nostro paese, l’interessante mostra di Perciavalle nella perla della Costiera amalfitana, la potremmo vedere fino al prossimo 10 agosto. Nell’ufficio, dedicato al compianto direttore dell’ex Azienda di Soggiorno e Turismo Luca Vespoli, continuano le attività culturali, fra mostre, presentazioni di libri ed eventi, oltre ad essere un punto di riferimento e di informazione turistica tenuto egregiamente da uno staff qualificato, attento e cordiale. L’amministrazione Guida ha quindi dato una identità ed un valore a questo luogo simbolo per noi. Le mostre sono anche un’occasione di incontri culturali e artistici con un percorso che rappresenta la nostra storia, una ricerca ancora da completare, come sa anche Enzo Esposito, che ha nel suo ristorante Il Mediterraneo una vera e propria galleria d’arte, e ha riportato alla luce il periodo dell'”Art Work Shop”, il Comune in questo ha fatto un grande lavoro, ricordiamo le opere monumentali sulla nostra storia artistica di Matilde Romito e Giuseppe Vespoli continua in questo filone. Fra l’altro gli artisti realizzano anche opere che lasciano al Comune, diciamo che se tutti lo avessero fatto nel corso dei decenni Positano potrebbe avere una delle più grandi collezioni d’arte d’ Italia.
“Positano in… Mostra”, è un progetto ideato e sviluppato con l’idea di promuovere l’arte intesa a 360 gradi.
La rassegna, giunta alla sua Terza Edizione, vede la presenza di diversi artisti che si susseguiranno nel corso dell’intera stagione per esibire le loro opere.
L’Ufficio del Turismo di Positano è lo scrigno che accoglie la Cultura e la Bellezza espressa attraverso gli occhi degli Artisti che di volta in volta ci racconteranno le loro tecniche, ma anche le emozioni e i sentimenti che provano nella realizzazione di un’opera.
Inaugurata venerdì ci sarà fino al 10 agosto, il nuovo appuntamento con l’arte nella città verticale “Sogni di Luce”: l’incanto figurativo di Antonio Perciavalle a Positano.
Opere davvero ammirevoli, ci ha colpito la Pistrice che si dirige verso la Torre di Fornillo, che fu di Clavel, storia, cultura , arte e mito che si incrociano nel nostro meraviglioso scenario.