Positano, lunghe file alla Sponda in attesa della Sita ma manca una copertura dal sole

6 luglio 2023 | 19:41
Share0
Positano, lunghe file alla Sponda in attesa della Sita ma manca una copertura dal sole
Immagine di repertorio

Positano sta vivendo una stagione turistica all’insegna dei grandi numeri. Insieme ai tanti che scelgono di soggiornare nella città verticale ci sono anche moltissimi che si regalano una sola giornata nella perla della costiera amalfitana per godersi la spiaggia e le stradine tipiche che affascinano i visitatori grazie agli scorci incantevoli.
E molti scelgono di raggiungere Positano con gli autobus della Sita Sud che collega i comuni dalla costiera amalfitana tra di loro e con la penisola sorrentina.
Ogni giorno i pullman sono sempre presi d’assalto, soprattutto nelle ore di punta, con lunghe file di persone in attesa in particolare alla “Sponda” sia per gli autobus in direzione Sorrento che per quelli in direzione Amalfi.
Dopo una piacevole giornata trascorsa a Positano e magari una bella nuotata nelle acque della perla della costiera amalfitana arriva il momento del rientro.
Le fermate della Sita alla Sponda, però, sono prive di una qualsiasi copertura (anche improvvisata) che possa proteggere le persone dal sole bollente durante l’attesa che spesso si rivela più lunga del previsto. Una situazione che abbiamo più volte segnalato nel corso degli anni ma alla quale non si riesce a trovare una soluzione degna di un paese turistico.
Ma soprattutto si corre il rischio di vedere persone colte da malori dovuti al caldo eccessivo. Un rischio che potrebbe tranquillamente essere evitato dall’installazione di una copertura che doni un po’ di refrigerio.