Positano, nonostante le avverse condizioni del mare un uomo cerca di usare la canoa. Interviene la Polizia Municipale
Nel pomeriggio di oggi le spiagge di Positano sono state colpite da un’improvvisa e violenta mareggiata con onde che hanno invaso l’arenile costringendo gli stabilimenti a rimuovere lettini ed ombrelloni. Anche il pontile dei Lucibello è stato temporaneamente rimosso per evitare che venisse seriamente danneggiato dal mare impetuoso.
Vista la situazione di pericolo è stata esposta la bandiera rossa sulle spiagge e i lidi positanesi raccomandando la massima prudenza in tutta l’area circostante con divieto assoluto di balneazione e di avvicinamento alla battigia e al molo Leonide Massine.
E la situazione sembra non destinata a migliorare al punto che la Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un’allerta meteo per vento forte e mare agitato fino alle ore 20.00 di domani, mercoledì 26 luglio.
Nonostante la presenza della bandiera rossa e le evidenti avverse condizioni del mare un uomo ha raggiunto comunque il molo cercando di entrare in mare con la canoa. Non riuscendo a farlo desistere dalle sue intenzioni si è reso necessario l’intervento della Polizia Municipale.
(foto di Giuseppe Di Martino)